Teatro La Stanza
UNA STANZA DOVE STARE ASSIEME PER FARE, GUARDARE, ASCOLTARE CULTURA

Un Teatro nel cuore della città di Treviso con una stagione teatrale che vede protagonisti alcuni tra i più importanti interpreti del panorama nazionale, ma non solo: il teatro diventa punto d’incontro di diversi linguaggi artistici, dove la letteratura, l’arte figurativa, la parola e il gesto dell’attore s’incontrano e si mescolano per ricomporsi in nuove suggestioni.
Un centro d’aggregazione culturale che riesce a qualificarsi con proposte di alto spessore al fine d’ampliare e caratterizzare in modo nuovo, forte ed innovativo il modo di “fare cultura” sul territorio. Un contenitore di nuove idee aperto a tutti. Sullo stesso palco si alternano artisti di fama nazionale ed internazionale giovani attori, scrittori, musicisti, studiosi e letterati uniti tutti dallo stesso spirito: fare e proporre cultura.
Accanto alla rassegna teatrale:
LA STANZA DEI LIBRI incontri letterari curati da Laura Lepri direttrice del Circolo dei lettori di Casa Manzoni di Milano conferenze-spettacolo sui grandi autori del passato e del panorama letterario italiano. Tra gli altri Marco Missiroli, Pierluigi Battista, Marco Buticchi, Antonio Forcellino.
LA STANZA DEI BAMBINI domeniche a teatro per la famiglia. Quattro domeniche di Teatro per raccontare i classici della letteratura per bambini e ragazzi e le ultime novità editoriali. Una rivisitazione dei classici dell’infanzia considerati con uno sguardo nuovo ed attuale per divertire e aprire nuovi mondi a grandi e piccini.
LA STANZA DELL’ARTE una finestra aperta sul mondo dell’arte con un particolare focus sul territorio veneto tra storia, e l’attenzione al recupero e valorizzazione dei beni storico artistici.
LA STANZA DELLA FOTOGRAFIA i grandi autori contemporanei si presentano con mostre- spettacolo per scoprire in modo inedito questa forma d’arte.
TEATRO BOTTEGA l’arte dell’artigiano ed il recupero delle tradizioni del territorio.

Caratteristiche tecniche
Spazio di circa 150 mq complessivi.
- PALCO: BOCCASCENA 5 M, PROFONDITÀ 10M;
- PLATEA 80 POSTI A GRADINATA;
- 08 PAR LED 64 VARITEC;
- 08 PAR LED LIGHTMA XX PLATINUM LINE;
- 2 QUARZINE 500W;
- VIDEOPROIETTORE PANASONIC XGA PER SCENARIO 4100 ANSILUMEN;
- IMPIANTO AUDIO BOSE (AMPLIFICATORE E QUATTRO CASSE);
- CONSOLLE LUCI SHOWTEC;
- 01 DIMMER;
- POSTAZIONE REGIA SU PEDANA LEGNO 200CMX150CM;
- GUARDAROBA;
- SERVIZI;
- CAMERINO ATTREZZATO CON RIBALTINA TRUCCO;
- DISPONIBILITÀ DI 2 POSTI AUTO PRIVATI PER CARICO E SCARICO;
- IMPIANTO RISCALDAMENTO AUTONOMO.
A richiesta disponibilità 6 praticabili rettangolari cm.100X200 con telaio in alluminio naturale scanalato, piano in legno tinteggiato colore nero altezza modulabile 40,60,100 portata 750 kg/mq. corredati di scalini corrimano e ringhiere conformi normativa sicurezza.
Teatro La Stanza
Via Pescatori, 23 31100 Treviso